ANGOLI DI PACE

Pubblicato giorno 22 febbraio 2020 - Senza categoria

unnamed

In occasione della manifestazione “Dipingi le piazze di pace”- segno concreto della sensibilità  della Gifra Nazionale nei confronti della salvaguardia del Creato- il 10 febbraio la Famiglia francescana della parrocchia “La Pietà” di Brindisi, sulle orme di papa Francesco e della sua “Conversione ecologica”, ha organizzato in collaborazione con Ecotecnica-Brindisi l’iniziativa “Angoli di pace”.

Piccoli gesti in un pomeriggio in letizia e condivisione in cui siamo andati a prenderci cura di alcuni angoli della nostra città, usati troppo spesso come discariche abusive.

Ecco alcune considerazioni, che vogliamo condividere con voi.

Quello che ami lo difendi. Lo curi. Lo preservi. L’abbiamo ricevuto in eredità…o forse solo in prestito. Come caparra per la nostra salvezza e per quella degli altri, anche quelli che verranno. Occorre difendere nostra sorella madre terra, il suolo su cui camminiamo che è lo stesso che ci dà da vivere. La natura e le sue risorse…L’aria con i suoi venti di notizie e profumi di Paesi lontani…e il cielo e il fuoco ed ogni forma di vita che ci circonda.

Occorre custodire la bellezza di un Creato che è esso stesso lode a Dio Altissimo.

L’augurio dell’intera Famiglia francescana è che tuti noi possiamo imparare a guardare finalmente con gli occhi di Dio, noi stessi, il prossimo e il Creato, movimento di triplice prodigiosa e feconda bellezza che fu proprio di Francesco d’Assisi.

 

Loredana Invidia

Referente Ofs per la Gifra-Brindisi

 

Lascia un commento

  • (will not be published)