Culto all’Addolorata

 

SUPPLICA ALLA BEATA VERGINE MARIA ADDOLORATA CHE RECITIAMO NELLA SOLENNITA’ DELL’ADDOLORATA, NELLA FESTA QUARESIMALE DELL’ADDOLORATA E OGNI VENERDI ALLE 12.00

 

Eccoci ai tuoi piedi umilmente prostrati, o Vergine Santissima, per implorare aiuto nell’attuale bisogno che ci stringe. Tu, cara Madre, che dopo Dio sei l’unica nostra speranza, non disdegnare le nostre preghiere. A te, cara Vergine, pieni di fiducia oggi ricorriamo e col più vivo affetto ti invochiamo in nostro aiuto, supplicandoti di voler implorare dal tuo Divin Figlio la grazia di cui abbiamo tanto bisogno. Grati dei tuoi benefici, o Madre, ci sforzeremo, col tuo aiuto, di imitare le tue virtù per partecipare un giorno alla tua Gloria nel cielo.

Ave Maria…

O Madre clemente e pia la cui anima fu trapassata dalla spada del dolore, eccoci noi poveri peccatori accanto a te sul Calvario del tuo Gesù. Consacriamo a te le nostre vite e le poniamo sull’altare del tuo Divin Figlio, quali vittime di propiziazione per la nostra salvezza e dei nostri fratelli. Accogli, o Madre, questa nostra consacrazione e fortifica nei nostri cuori la speranza della salvezza.

Ave Maria…

Illumina, o Madre Addolorata, la nostra mente: solo la luce che brilla nel cielo ci può guidare verso le vette della virtù. O Madre Santissima guida i nostri cuori ed allontana da noi le insidie del male. Madre nostra non ci abbandonare! Rendici degni della tua bontà e conduci le nostre anime alla salvezza. Ci prostriamo nella venerazione e nella preghiera al tuo trono, o Vergine Addolorata, e imploriamo il tuo amore materno per accrescere in noi la fiducia nella fede e la certezza di godere la Tua visione nel cielo. Rendici degni di partecipare alla gioia del cielo e guida il nostro cammino verso la patria celeste. Non allontanare mai il tuo sguardo dal nostro cammino sulla strada della salvezza per la gloria dei nostro Signore Gesù Cristo.

Ave Maria….

Vergine Addolorata, abbiamo bisogno di te: della luce che s’irradia dalla tua bontà, del conforto che emana al tuo cuore, della pace di cui sei regina. Fiduciosi ti offriamo le nostre necessità, i nostri dolori perché tu li conforti, i nostri corpi perché tu li possa guarire, i nostri cuori perché siano colmi di contrizione e di carità, le nostre anime perché si salvino. Degnati, o Madre buona, di unire le tue lacrime alle nostre, affinchè il tuo Divin Figlio ci conceda le grazie che con tanto ardore noi chiediamo. O Madre d’amore, di dolore e di misericordia, ascoltaci, abbi pietà di noi!

Salve Regina